Navigare Facile

Le Ricchezze del Mar Egeo

Le Bellezze del Mar Egeo

Il Mar Egeo è forse una delle aree più incantevoli del Mar Mediterraneo orientale, ricchissimo di luoghi dai mille volti dalle grandi e famose mete turistiche, ai piccoli e pacifici villaggi delle isole minori. Innumerevoli sono le bellezze che questo mare ha da mostrare e, prime fra tutte, le meraviglie di un passato splendente e di una cultura antica ancora viva e fremente.

I siti archeologici sono sparsi ovunque sulle isole e sulla terraferma; sorgono come antichi titani a sovrastare il paesaggio mostrando a noi moderni le incredibili vicende dei popoli che, per primi, abitarono queste terre. Luoghi indimenticabili ospitano grandi e candide costruzioni finemente decorate, è il caso delle acropoli e dei templi greci famosi in tutto il mondo per la loro bellezza; ampie colline ospitano i grandi teatri dove prendevano vita i racconti degli scrittori greci... Ogni piccolo anfratto di questi luoghi sull'Egeo racconta la propria storia e resiste al tempo quale testimonianza di una grande civiltà.

Ma il Mar Egeo non è solo questo o, meglio, è ancora di più: questo mare può infatti vantare una natura invidiabile che si affaccia direttamente su acque limpide e piene di vita. L'invito della natura è aperto a tutti, su terra e su mare alla scoperta delle meraviglie più nascoste del grande Mare Egeo e delle sue terre ispide e selvagge. Gli irresistibili paesaggi, puntinati di candide case dal tetto piatto, non aspettano altro che essere attraversati dallo sguardo curioso di un turista e dai piedi lenti di chi sta ammirando; mentre il mare dalle acque cristalline si rivela pronto a rivelare i propri segreti. Spiagge chiare e silenziose sono invece luoghi di relax e di pace, piccoli lembi di paradiso terrestre.